I trend attuali e le tendenze future sono nelle mani dei più influenti marchi di moda: scopriamo chi sono os'hanno in mente per il nostro guardaroba nel prossimo futuro

Molti sono i marchi di moda conosciuti nel mondo; ma solo alcuni fanno parte di quella lista che li fa diventare molto noti al grande pubblico.

Con l'aiuto di alcuni dati di ricerca e di ciò che condividono con noi i principali motori di ricerca e i social network, proviamo a stilare una lista di alcuni tra i più conosciuti marchi di moda del momento.

Tra i grandi capisaldi del settore, alcune case di produzione sono riuscite a confermarsi tra le preferenze dei "modaioli" mentre alcune storiche realtà stanno lentamente perdendo alcune posizione.

Alcune firme come Gucci ad esempio non hanno certo bisogno di presentazione, mentre alcuni marchi oggi famosissimi forse non sono noti a chi di abbigliamente non ne mastica troppo: Off-White ad esempio è una realtà che sarebbe saldamente ai primissimi posti di un ipotetica classifica, molto probabilmente grazie all'ultima nomina del CEO di Louis Vuitton a direttore creativo del marchio, Virgil Abloh, come direttore artistico del settore maschile.

La casa spagnola Balenciaga spopola letteralmente tra i più giovani e oggi rappresenta un simbolo di stile e un riferimento per tutto il settore, dominando anche il look high-fashion di athleisure che è stato uno dei più grandi trend in tutto il mondo nelle ultime stagioni.

Demna Gvasalia il direttore creativo di Balenciaga e fondatore di Vetements ha sostenuto le silhouette oversize, i colori vivaci e l'uso di tessuti di ispirazione atletica e maglieria high-tech, lanciando una moda che è destinata ad accompagnarci per molti anni ancora.

Chiudiamo con una lista ipotetica dei nostri preferiti, che include: Prada, Nike, Fendi, Versace, Vetements, Dolce & Gabbana, Givenchy, Balenciaga, Off-White, Gucci.