Tempi rapidissimi di produzione e riassortimento ultraveloce sono le caratteristiche di questa tendenza dedicata soprattutto a chi ama stare al passo coi tempi

Negli ultimi anni nel campo dell'abbigliamento si è sviluppano un fenomeno davvero proprompente che ha letteralmente sconvolto il settore della moda: il prontomoda, una modalità produttiva caratterizzata da tempistiche estremamente ridotte.

Gli amanti della moda si sbizzarriscono in uno shopping selvaggio tra abiti, scarpe e accessori per accaparrarsi, meglio se con meno zeri possibile, il capo tanto desiderato; e il pronto moda, con tempistiche ridotte, è in grado di mettere sul mercato quanto di meglio desideriate.

In un periodo brevissimo di tempo infatti è possibile lanciare sul mercato confezioni davvero straordinarie senza nulla togliere alla qualità del prodotto, e seppure non siano pochi coloro che sostengono il contrario; in realtà il prontomoda è oggi un vero e proprio caposaldo dell'industria tessile.

Ma il pronto moda oltre a mettere sul mercato il prodotto garantisce anche un suo veloce riassortimento al fine di rimetterlo subito in circolazione.

Il pronto moda riesce a rendere il mercato sempre più dinamico e, osservato ciò che fa maggior tendenza, fa sì che questo entri sul mercato il più velocemente possibile e a prezzi contenuti, in modo tale da poter essere acquisto da una buona maggioranza.